FANDOM

La creazione del personaggio prevede un'interfaccia attraverso cui puoi personalizzare le figure con le quali desideri giocare.

Razza e sesso Modifica

Per prima cosa, occorre scegliere una razza e un sesso. Per ogni razza è disponibile una breve descrizione. I personaggi possono essere rappresentati in piedi oppure con varie Emote. Inoltre, possono essere ritratti vestiti o in biancheria intima, e c'è sempre la possibilità di osservarli a 360°.

A questo punto, devi scegliere il clan che preferisci assegnare alla razza del tuo personaggio. Per ogni clan sono disponibili una breve descrizione e un elenco degli attributi iniziali.

Aspetto fisico Modifica

Il passo successivo prevede la configurazione dell'aspetto del tuo personaggio. Si può scegliere tra molteplici caratteristiche visive, rendendo così unica la personalizzazione della figura. Queste opzioni includono la regolazione della grandezza del corpo, della circonferenza del petto, nonché della voce e dei tratti del viso. Puoi però anche optare per una generazione automatica del personaggio.

Divinità Modifica

La fase successiva prevede la decisione della data di nascita del tuo personaggio, secondo il calendario di Eorzea, e poi la scelta della divinità. La scelta della divinità corrispondente influirà sugli attributi elementari del tuo personaggio.

Classe Modifica

Ora devi prendere una delle decisioni più importanti: devi scegliere la classe. Ogni classe è legata a una regione di partenza e a una città, in cui inizierà la tua avventura. Qui di seguito puoi trovare elencate ulteriori indicazioni:

Disciple of War
  • Archer - Gridania
  • Gladiator - Ul'dah
  • Lancer - Gridania
  • Marauder - Limsa Lominsa
  • Pugilist - Ul'dah
Disciple of Magic
  • Arcanist - Limsa Lominsa
  • Conjurer - Gridania
  • Thaumaturge - Ul'dah

Puoi persino vedere il tuo personaggio abbigliato a seconda della classe appena scelta.

Nome Modifica

Dopo aver scelto un server (questo decidilo magari insieme ai tuoi amici, così da giocare sullo stesso server), puoi assegnare al tuo personaggio un nome e un cognome.

Nel gioco Modifica

A prescindere da quale aspetto, mestiere o classe si sceglie, a ogni personaggio, all'inizio, viene mostrata una sequenza video. A questo punto ti sveglierai su un mezzo di trasporto che ti condurrà in sicurezza verso la città più vicina. Lì inizia la tua avventura.