FANDOM

Le missioni dello scenario principale ti conducono attraverso i vari elementi e gli incarichi più importanti della storia di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn e Final Fantasy XIV: Heavensward.

PanoramicaModifica

MSQuests
Le missioni dello scenario principale immergono il giocatore nella storia di FINAL FANTASY XIV. Per iniziare queste particolari missioni trova un PNG con l'icona del relativo scenario principale sulla testa e rivolgiti a esso. Puoi anche trovare queste missioni nei suggerimenti per le quest nelle tue immediate vicinanze.

Ogni missione dello scenario principale richiede un livello preciso. Per alcune missioni dello scenario principale devi solo parlare con un altro PNG, in altre devi invece affrontare Dungeon complicati, raccogliere oggetti, uccidere mostri ed eseguire molte altre azioni.

Concludendo con successo una missione dello scenario principale, guadagni sempre punti esperienza e Gil e a volte armi, armature e altri oggetti.

Ogni regione iniziale, Gridania, Ul'dah e Limsa Lominsa, ha missioni dello scenario principale separate, dal livello 1 al 15. Dopo, le missioni dello scenario principale sono uguali per tutte le classi e tutti i personaggi.

A Realm RebornModifica

Missioni dello scenario principale, A Realm RebornModifica

A realm reborn logo
Le missioni dello scenario principale di A Realm Reborn si svolgono nella Seventh Umbral Era. Queste missioni sono state incluse nel gioco per la Patch 2.0. Questa serie di quest ti accompagna dal livello 1 al 50 e termina con "The Ultimate Weapon". Durante le varie missioni devi esplorare i Dungeon più diversi e affrontare grandi sfide.

Missioni dello scenario principale, A Realm AwokenModifica

A realm awoken logo
A Realm Awoken è arrivato con la Patch 2.1 e ha introdotto il raid a 24 persone "Crystal Tower", nonché una nuova serie di missioni che continuano a narrare la storia dei terribili Gnath.

Missioni dello scenario principale, Through the MaelstromModifica

Through the maelstrom logo
Through the Maelstrom è arrivato con la Patch 2.2 e ha introdotto un avvincente scontro con Leviathan e Bahamut.

Missioni dello scenario principale, Defenders of EorzeaModifica

Defenders of eorzea logo
Defenders of Eorzea è uscito con la Patch 2.3. La storia tratta la prosecuzione della lotta contro i Primals invocati dagli Gnath. 

Missioni dello scenario principale, Dreams of IceModifica

Dreams of ice logo
Dreams of Ice, introdotto con la Patch 2.4, ti conduce in un viaggio attraverso l'altopiano di Coerthas. La serie di avvincenti missioni ti porta in alcune piccole battaglie e situazioni problematiche.

Missioni dello scenario principale, Before the FallModifica

Before the fall logo
Before the Fall è stata l'ultima grossa patch prima dell'uscita della prima espansione "Heavensward" e, accanto a nuovi Dungeon e nuove sfide, è incentrata sulla prosecuzione dello scenario principale di A Realm Reborn e la sua epica conclusione.

HeavenswardModifica

Missioni dello scenario principale, HeavenswardModifica

Heavensward logo
Con la Patch 3.0 ha inizio lo scenario principale di Heavensward. La luce degli Scions of the Seventh Dawn non brilla più, nessun barlume di speranza è rimasto: un complotto ha distrutto la lega. Gli eroi caduti ripiegano verso nord, nella gelida regione di Coerthas, alle porte di Ishgard, dove imperversa la guerra millenaria contro i draghi e nuove sfide ti attendono. Che la fortuna ti accompagni e la luce del cristallo ti illumini la strada...

Missioni dello scenario principale, As Goes Light, So Goes DarknessModifica

As goes light so goes darkness logo
As Goes Light, So Goes Darkness è stata la prima espansione di contenuti di Heavensward ed è stata pubblicata con la Patch 3.1. Ora anche Ishgard intraprende nuove strade, ma per un futuro di pace ci sono ancora innumerevoli ostacoli da superare. Anche se potrebbe sembrare, la guerra non è ancora terminata.

Missioni dello scenario principale, The Gears of ChangeModifica

The gears of change logo
"The Gears of Change", la Patch 3.2, accelera il cambiamento a Ishgard con avvincenti incarichi principali. Ad attenderti c'è inoltre l'esclusivo Raid-Dungeon "Alexander – Midas" e nuovi contenuti di scontro come "Sephiroth".